PAOLO ZANGIROLAMI
Classe 1985, una videocassetta narra che le mie prime esperienze nel campo della musica nascono all'età di 3 anni quando tentavo di suonare la batteria dello zio cantando una canzone dei mitici Queen. Ovviamente con risultati altamente discutibili...
Purtroppo la mia voglia di batteria non verrà mai sfogata (e più di uno me lo farà notare intimandomi di smettere di battere sui tavoli) in quanto all'età di 11 anni mio padre mi fa il più bel regalo della vita:
una FENDER STRATOCASTER.
Dopo i primi tentativi di fare un barrè e cercare di suonare con gli amici, decido di studiare all'Accademia Lizard di Padova, dove però terminerò gli studi al termine del secondo anno, superando comunque l'esame per l'accesso al terzo anno.
Sono convinto però che la scuola migliore sia suonare con più persone possibili e soprattutto generi diversi!!!
Così devo dire che ho suonato davvero di tutto: da un musical a sfondo religioso a una tribute band disco '70 con parrucche e paillettes.
Comunque oltre alle cover band 360° ho suonato anche in tributi a Red Hot Chili Peppers, Bon Jovi e Dream Theater.
Al momento sono impegnato con un paio di progetti acustici-unplugged, e ho anche una band di musica inedita con il quale abbiamo anche registrato un EP e superato diversi concorsi di musica.
E' difficile per me dire quale genere ascolto, ma sicuramente mi piace tutto ciò che proviene/discende dal Rock e dal Funk, quindi passo dai Deep Purple ai Jamiroquai, dai Toto a Elio, dai Porcupine Tree alla Dave Matthews Band!!!
Ed ora per me è un grandissimo onore suonare con TheBigSolidalBand!!! |