MARCO GRIGUOLO ("GREGG")

Classe 1979, dopo svariati tentativi di approccio alla musica con diversi strumenti, finalmente all’età di 15 anni scopro la batteria, il vero grande amore. Di li inizia un percorso musicale, partendo dal punk e metal adolescenziali, passando per il progressive ed approdando al rock, fedele compagno di numerose avventure in contesti di musica inedita e di cover band. Da qualche anno, crescendo, ho iniziato un percorso di avvicinamento alla musica delle tradizioni, dal jazz al blues, alla 2nd Line di New Orleans, fino al funky classico degli anni 60 e 70.
Parallelamente ho frequentato gli studi di teoria musicale e sullo strumento con svariati insegnanti e principalmente con il maestro Iarin Munari, con cui collaboro anche nel progetto IM Drum Ensemble e seguendo al contempo corsi intensivi e drum collective con Alessia Mattalia, Cristian Meyer, Maxx Furian e numerose Clinic tenute da esponenti, batteristi e non solo, della musica italiana e internazionale.
Fra i batteristi che hanno segnato il mio percorso musicale ad oggi (i miei eroi!) ricordo Steve Gadd, Vinnie Colaiuta, Stewart Copeland, John “Bonzo” Bonham, Clyde Stubblefield e “Jabo” Starks, Zigaboo Modeliste, David Garibaldi, Gavin Harrison, Chad Smith, Manù Katché, Omar Hakim, Richard Bailey e moltissimi altri che mi fanno continuamente venire la pelle d’oca con la loro fantasia, musicalità e sound impareggiabili.
Come dico sempre, mi reputo un privilegiato ad aver incontrato la musica, fedele compagna, e a poterla vivere da dentro suonandola…anche ora, qui, con TheBigSolidalBand!


Desideri contattare GREGG? Clicca QUI per inviargli una email